America’s Cup 2024 37a edizione, UniCredit è Global Partner e Global Banking Partner

America's Cup 2024 37a edizione, UniCredit è Global Partner e Global Banking Partner

Per l’edizione del 2024 dell’America’s Cup, che sarà la 37esima per la più famosa competizione di vela al mondo, il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, è ufficialmente il Global Partner ed il Global Banking Partner esclusivo dell’evento.

America’s Cup 2024 37a edizione, UniCredit è Global Partner e Global Banking Partner esclusivo

A darne notizia in data odierna, giovedì 14 settembre del 2023, è stata proprio UniCredit con un comunicato ufficiale. In particolare, le imbarcazioni gareggeranno, per la 37a America’s Cup, a Barcellona dal 12 al 20 ottobre del 2024. In più, in vista dell’evento sempre in Spagna, ma a Vilanova i La Geltrú, c’è in calendario una regata preliminare dal 14 al 17 settembre del 2023 in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario del colosso bancario europeo unicreditgroup.eu.

Per l’America’s Cup del 2024 37a edizione è atteso un grande seguito in Europa

Su un totale di sei team in gara, ben quattro, per l’edizione del 2024 dell’America’s Cup, saranno europei. Precisamente, in rappresentanza di Svizzera, Italia, Gran Bretagna e Francia con un grande seguito di fan atteso proprio nel Vecchio Continente ed in tutto il mondo. Nella precedenza edizione basti pensare che l’America’s Cup è stata complessivamente seguita da ben 931 milioni di fan.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, Group CEO & Head of Italy di UniCredit

UniCredit è orgogliosa di essere Global Partner di una competizione con un patrimonio così ricco come l’America’s Cup‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel che è il Group CEO & Head of Italy di UniCredit. Aggiungendo inoltre che ‘il trofeo è il simbolo delle incredibili imprese che si possono realizzare grazie al lavoro di squadra e alla determinazione nel perseguire un obiettivo comune‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰