Azioni Geox, svelati gli obiettivi del Piano Strategico 2022-2024

La Legge di bilancio 2023 per le imprese, dal Bonus IPO al Fondo garanzia PMI

La società di calzature Geox, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, nella giornata di ieri, mercoledì 1 dicembre del 2021, ha svelato con una nota i target del Piano Strategico 2022-2024.

Fatturato Geox nel 2024, la società punta a superare gli 800 milioni di euro

In particolare, Geox punta nel 2024 a conseguire un fatturato al di sopra della soglia degli 800 milioni di euro. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la società mira a adottare un modello di business omnicanale che sarà focalizzato sulla centralità sia della clientela, sia della distribuzione.

Il brand Geox diventerà più desiderabile, ecco come

Inoltre, sempre nell’ambito del Piano Strategico 2022-2024 di Geox, la società di scarpe di fascia alta punta ad accrescere sul mercato sia la desiderabilità, sia la rilevanza del proprio brand. E nel farlo Geox mira ad aumentare gli investimenti in marketing.

Gli obiettivi di Geox sull’efficientamento dei costi operativi

In più, rispetto al 2019, Geox nel 2024 prevede, con un calo di 6 punti percentuali, un significativo efficientamento dei costi operativi. E questo, in particolare, facendo leva sulle importanti azioni di razionalizzazione che, ha altresì messo in evidenza la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, sono state messe in atto nel 2020-2021. Per quel che riguarda inoltre la redditività operativa, Geox nel 2024 stima di conseguire un Ebit Margin al 5-6% delle vendite.

Le dichiarazioni del presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato

Geox è ora guidata da un approccio focalizzato sulla centralità del consumatore e della distribuzione ma, prima di tutto, dal nostro capitale umano, una ricchezza di Geox, al pari della notorietà del brand e dell’unicità dei nostri brevetti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato nel commentare le linee guida del Piano Strategico 2022-2024 della società.

Relevant news