One Equity Partners investe in Comau, Stellantis rimarrà un azionista di minoranza attivo

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

One Equity Partners (“OEP”), che è un Fondo di investimento internazionale, investe in Comau. Con Stellantis, la multinazionale dell’auto che è quotata in Borsa a Piazza Affari, che rimarrà in Comau un azionista di minoranza attivo.

One Equity Partners investe in Comau, la multinazionale dell’auto Stellantis rimarrà un azionista di minoranza attivo

E questo dopo che il 25 luglio scorso, con una nota, proprio la Stellantis ha comunicato che One Equity Partners investe in Comau per favorire una maggiore crescita del leader italiano dell’automazione industriale. Precisamente, One Equity Partners (OEP) diventerà azionista di maggioranza di Comau a seguito della stipula di un accordo vincolante.

Ed in questo modo, con la nuova proprietà, Comau avrà accesso a fondi aggiuntivi che le consentiranno di rafforzare e di ampliare le sue radici italiane e di accrescere le proprie competenze in diversi settori. Si legge altresì nella nota che è apparsa online sul portale web societario stellantis.com. Con le condizioni finanziarie dell’operazione privata che non sono state divulgate.

Ecco le dichiarazioni di Carlos Tavares che è il CEO di Stellantis

Negli ultimi 50 anni, Comau è diventata leader nel campo delle soluzioni di automazione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Carlos Tavares, il CEO di Stellantis. Aggiungendo inoltre che ‘questa operazione ha lo scopo di aiutare Comau a raggiungere la propria autonomia e rafforzare ulteriormente il suo successo a vantaggio di tutti i suoi stakeholder, in particolare i suoi dipendenti e i suoi clienti. Offre inoltre a Stellantis la possibilità di concentrarsi sulle attività del suo core business in Europa‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰