Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le notizie verranno ricercate e fornite con un determinato livello di profondità oltre che il più dettagliatamente possibile. Su questo blog tratteremo le news e le informazioni più importanti relative al mondo del trading, degli investimenti online e della finanza in generale.

Non siamo un broker ma un blog di formazione finanziaria e, come tali, ci occuperemo solo di quelle notizie utili al fine di operare con maggiore consapevolezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Questo blog include informazioni su criptovalute, contratti per differenza (CFD) e altri strumenti finanziari nonché broker, borse e altre entità che negoziano con tali strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro. Non ci assumiamo responsabilità sulle perdite avvenute per via di qualche nostra notizia, che forniamo solo con spirito di condivisione e con l’intento di costruire un sano dibattito. Non siamo giornalisti, non ci assumiamo la responsabilità in caso di errori, rettifica o omissioni delle notizie presenti sul nostro sito.

Siamo appassionati di trading e forex, nonché di ogni forma di investimento online. Siamo i primi ad usare i nostri soldi per qualche operazione, ma non siamo un broker e non forniamo servizi in tal senso.

Siamo consapevoli che esistono numerosi player scorretti e piattaforme truffa, per questo ci impegniamo a recensire ed usare come metro di paragone solo broker legalmente riconosciuti, che si prodigano per un trading sano e, sopra ogni cosa, in possesso della relativa licenza CONSOB.

Per evitare pratiche scorrette qualsiasi commento, link, nome o riferimento inserito da voi utenti e che faccia riferimento a broker senza licenza CONSOB, sarà prontamente eliminato, senza tollerate eccezioni. Non ci assumiamo la responsabilità per i siti ai quali fanno riferimento i link presenti nei contenuti del nostro spazio web. Il trading online, in ogni caso, resta vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può portare alla perdita del proprio capitale.

Esiste un regolamento da rispettare nel caso si intenda inserire un commento nelle news o negli altri articoli. Non siamo responsabili di quanto viene scritto dai lettori e/o utenti. In nessun caso frasi violente o offensive sono da imputare agli autori del blog, anche se inserite in forma anonima. Non tolleriamo nessuna forma di violenza verbale o incitamento a violenza fisica. Ci riserviamo il diritto di eliminare commenti considerati inopportuni, offensivi, volgari, lesivi dell’immagine e della dignità altrui, blasfemi o che contengano spam o messaggi pubblicitari.

I lettori del sito TopTrading.org accettano tutte le condizioni contenute in questo disclaimer.

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰