Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo alza il velo sui risultati consolidati al 30 giugno del 2024

Assegnazione gratuita di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo ai dipendenti, concluso il piano di buyback

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha alzato il velo sui risultati consultati alla data del 30 giugno del 2024. La prima Banca italiana, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, lo ha fatto oggi, martedì 30 luglio del 2024, sottolineando in particolare come i risultati del primo semestre del 2024 confermino la capacità di Intesa Sanpaolo di generare una solida redditività sostenibile.

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha alzato il velo sui risultati consolidati alla data del 30 giugno del 2024

E questo, in particolare, in ragione di un utile netto che si è attestato a 4,8 miliardi di euro. Così come, per l’intero anno, l’utile netto è previsto ad oltre 8,5 miliardi di euro. Si legge altresì online in una nota che è apparsa proprio in data odierna sul portale web societario group.intesasanpaolo.com.

Prima semestrale 2024 Intesa Sanpaolo, l’utile netto cresce a due cifre anno su anno

In più, sempre con riferimento al primo semestre del 2024, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha riportato un utile netto che, come detto a 4.766 milioni di euro, è aumentato del 12,9% rispetto ai 4.222 milioni di euro del primo semestre del 2023.

Significativo è pure il ritorno cash per gli azionisti del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo

Significativo, inoltre, è anche il ritorno cash per gli azionisti del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. E questo perché, nel semestre, sono maturati dividendi per complessivi 3,3 miliardi di euro. Ed a questi si aggiungono pure 1,7 miliardi di euro di riacquisto azioni proprie che è stato avviato nello scorso mese di giugno del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰