Highlight economico-finanziari del Gruppo Hera nel primo semestre del 2024
Ricavi a 5.536,8 milioni di euro (-33,3%); Margine operativo lordo (MOL) a 732,7 milioni di euro (+2%); Utile netto di pertinenza degli Azionisti a 218,4 milioni di euro (+16,4%) ed Investimenti operativi lordi pari a 344,4 milioni di euro (+8,2%). Inoltre, Indebitamento finanziario netto a 4.063,5 milioni di euro (–2%), con un rapporto debito netto/MOL a 2,69x (-10%).
Ecco gli Highlight economico-finanziari del Gruppo Hera nel primo semestre del 2024
Sono questi, in sintesi, gli Highlight economico-finanziari del Gruppo Hera nel primo semestre del 2024. E questo dopo che il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal Presidente Esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati consolidati del primo semestre del 2024 proprio in data odierna, mercoledì 31 luglio. In accordo con quanto si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario gruppohera.it.
Forte solidità patrimoniale e finanziaria del Gruppo Hera, questo è quanto emerge dai dati societari della prima semestrale del 2024
Forte solidità patrimoniale e finanziaria del Gruppo, pienamente in linea con i target del Piano industriale. Questo è quanto, inoltre, ha messo in evidenza la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel rilasciare i dati della prima semestrale del 2024. In più, il Gruppo Hera ricorda che, con l’approvazione del proprio Climate Transition Plan, con un target Net Zero al 2050, la multiutility riconferma l’impegno nello sviluppo sostenibile dei territori serviti, con la creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Ecco le dichiarazioni di Cristian Fabbri, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera
‘Anche i risultati del primo semestre 2024, con i principali indicatori economico-finanziari in crescita, testimoniano la costante generazione di valore per tutti i nostri stakeholder. Il MOL sale a 732,7 milioni di euro, grazie al contributo delle varie aree di business, e si registra un forte miglioramento del ROI che si attesta al 9,6% – il 10% in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno – confermando appieno una redditività fortemente sostenuta dalla crescita delle attività “strutturali‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Cristian Fabbri che è il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera.
Notizie Rilevanti
Novità fiscali del 2024, il valore dei titoli di Stato entra all’Anagrafe tributaria
Tra le novità fiscali del 2024 arriva pure quella che è relativa al possesso di…
Azioni Mediobanca, le delibere dell’Assemblea ordinaria e straordinaria del 28 ottobre 2024
In data odierna, lunedì 28 ottobre del 2024, si è tenuta l'Assemblea ordinaria e straordinaria…
Quanto costa in Italia alle PMI la burocrazia, ecco i numeri della CGIA di Mestre
In Italia, non solo in termini di tempo speso, ma anche per i costi che…
Aste BTP e CCTeu, Emissione Medio Lungo Termine del 30 ottobre del 2024
Per la giornata di mercoledì prossimo, 30 ottobre del 2024, il Tesoro ha programmato un'emissione…
Apertura Bando Brevetti+ 2024 per le micro, piccole e medie imprese italiane
Con una dotazione finanziaria che è pari a 20 milioni di euro, è ufficialmente scattato…
Titoli Eni, aumentato a 2 miliardi di euro il piano di riacquisto delle azioni proprie
Via libera, da parte del Consiglio di Amministrazione della società, ai risultati consolidati di Eni…