Per le locazioni brevi l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il vademecum sulla tassazione

Per le locazioni brevi l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato il vademecum sulla tassazione

Per le locazioni brevi l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il vademecum sulla tassazione. Questo è quanto infatti in data odierna, giovedì 1 agosto del 2024, si legge in un articolo che è apparso online su FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per le locazioni brevi l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il vademecum sulla tassazione

Precisamente, il vademecum dell’Agenzia delle Entrate aggiornato sulle locazioni brevi, va ad illustrare quelle che sono le regole sulla tassazione dei contratti di affitto di abitazioni non superiori a trenta giorni. Nonché gli obblighi per gli intermediari. Con la guida del Fisco italiano che, insieme a tutte le altre, si può andare a visionare ed a scaricare online collegandosi alla sezione “L’Agenzia informa” del sito Internet agenziaentrate.gov.it.

Ecco quali sono le novità sugli affitti brevi che hanno portato all’aggiornamento della guida da parte delle Entrate

L’aggiornamento della guida, nello specifico, si è resa necessaria in ragione delle novità che sono state introdotte dalla legge di bilancio del 2024. Legge che, in particolare, ha modificato il decreto legge n. 50/2017. Precisamente, nel vademecum aggiornato ora ci sono le novità sull’aliquota dell’imposta sostitutiva dovuta da chi sceglie il regime della cedolare secca per la tassazione dei redditi derivanti dai contratti di locazione breve e sugli adempimenti a carico degli intermediari non residenti. Riporta altresì online il portale web FiscoOggi.it. Precisamente, nella sezione “L’Agenzia informa” del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, la guida aggiornata ha come titolo ‘Locazioni brevi: la disciplina fiscale e le regole per gli intermediari’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰