Acea sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico

Bonus Acqua 2020

Acea, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico. E questo, in particolare, dopo che l’azienda si è aggiudicata la gara per la selezione del socio privato di Aretusacque, società titolare della concessione per la gestione del servizio idrico integrato di Siracusa e provincia. Così come si legge online in una nota che in data odierna, lunedì 9 settembre del 2024, è apparsa sul portale web societario gruppo.acea.it.

Acea sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico

Acea, che già conta oltre dieci milioni di utenti serviti in sei regioni, ora quindi opera pure in Sicilia. Ovverosia in una regione che necessita di significativi investimenti nel settore dell’acqua. Ha altresì messo in evidenza la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Nel precisare inoltre che, con investimenti previsti in gara pari a 366 milioni di Euro, il controvalore della gara stessa è stimato in ben 1,2 miliardi di euro. E riguarda la gestione di circa 2.000 km di rete idrica, di circa 1.300 km di rete fognaria, e di 166 mila utenze idriche, pari a 390 mila abitanti serviti.

Ecco le dichiarazioni di Fabrizio Palermo, Amministratore delegato e Direttore generale di Acea

Siamo soddisfatti dell’esito della gara che ci permette di crescere nel nostro business di riferimento con l’ingresso in una nuova grande regione come la Sicilia, rafforzando la leadership del settore in Italia, in linea con la strategia del nostro piano industriale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Fabrizio Palermo, Amministratore delegato e Direttore generale di Acea.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰