Bosch e Pirelli insieme, accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti

Bosch e Pirelli insieme, accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti

Al fine di assicurare nuovi livelli di sicurezza, di comfort e di dinamica di guida, la società Pirelli, che quotata in Borsa a Piazza Affari, e la Bosch, hanno ufficialmente unito le forze. E lo hanno fatto, in particolare, firmando un accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, martedì 10 settembre del 2024, è apparsa sul portale web societario pirelli.com.

Bosch e Pirelli insieme con un accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti

Precisamente, l’accordo di collaborazione mette insieme le competenze di Bosch in ambito hardware di sistema, software e sensori MEMS. E le tecnologie Cyber Tyre di Pirelli, che comprendono algoritmi, modellazione e i sensori incorporati nei pneumatici. Ha altresì precisato la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota.

Bosch e Pirelli insieme: accordo per assicurare nuovi livelli di sicurezza, comfort e dinamica di guida

Con l’obiettivo dell’intesa che è quello di andare a creare nuove soluzioni software-based e funzionalità di guida grazie ai sensori installati nei pneumatici, noti anche come sensori “in-tyre”. Con Pirelli Cyber Tyre che, infatti, è il primo sistema al mondo che è basato su pneumatici con sensori integrati che raccolgono dati e li trasmettono al veicolo processandoli in tempo reale. In questo modo si andranno a raccogliere, a processare ed a trasmettere in tempo reale i dati dagli pneumatici per fornire parametri ai sistemi di controllo dell’elettronica del veicolo, tramite BLE in modo da ridurre il consumo energetico. Si legge altresì nella nota che è stata pubblicata online sul portale web societario pirelli.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰