Come ottenere il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nelle Zls

Per il credito d’imposta Zes unica si aprono i termini per inviare le comunicazioni integrative

Per gli investimenti in beni strumentali nelle Zls, ovverosia per le Zone logistiche semplificate, sono state definite le istruzioni di accesso ai benefici per le imprese. Ovverosia per il riconoscimento del credito d’imposta in accordo con un articolo lo scorso 27 settembre del 2024 è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Come ottenere il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nelle Zls – Zone logistiche semplificate

Nel dettaglio, su come ottenere il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nelle Zls – Zone logistiche semplificate, le istanze potranno essere presentate a partire dal 12 dicembre del 2024. E questo, nello specifico, dopo che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con le istruzioni di accesso ai benefici.

Ecco quali imprese possono accedere al tax credit Zls presentando la domanda a partire dal prossimo 12 dicembre

Con il tax credit Zls che è ottenibile dalle imprese, presentando domanda, a patto di aver effettuato acquisti di beni strumentali nuovi, da destinare alle Zone logistiche semplificate, nel periodo dall’8 maggio 2024 al 15 novembre del 2024.

Per il 2024, il contributo è concesso nel limite di spesa complessivo di 80 milioni di euro

Le domande per il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nelle Zls, precisa altresì l’Agenzia delle Entrate, potranno essere presentate attraverso un apposito modello che risulta essere in fase di approvazione. Ed in ogni caso, per il 2024, il contributo è concesso nel limite di spesa complessivo di 80 milioni di euro. Si legge altresì su FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰