Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

Rating di UniCredit confermati da Moody's dopo il lancio dell'offerta su Banco BPM

Per le imprese che investono secondo il Piano Transizione 5.0, da parte di UniCredit arrivano nuovi finanziamenti. Precisamente, il colosso bancario europeo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, mercoledì 2 ottobre del 2024, ha annunciato lo stanziamento di un nuovo plafond di 5 miliardi di euro.

Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

In questo modo, con il plafond stanziato per il Piano Transizione 5.0, le risorse messe a disposizione del sistema produttivo nazionale, da parte di UniCredit, salgono a ben 15 miliardi di euro. E questo perché il nuovo plafond si inserisce all’interno della terza edizione del programma “UniCredit per l’Italia”. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna è apparsa sul portale web societario del colosso bancario europeo unicreditgroup.eu.

Ecco quali sono le caratteristiche del Piano Transizione 5.0 legato al PNRR nel biennio 2024-2025

A beneficio delle aziende che vogliono investire nella trasformazione digitale ed energetica, inoltre, UniCredit ricorda che, introdotto dal Decreto Legge 2 marzo 2024, il “Piano Transizione 5.0”, poggia, a valere sul PNRR nel biennio 2024-2025, su risorse complessive pari a 6,3 miliardi di euro.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, CEO di UniCredit e Head di UniCredit

Il sostegno alle comunità e alle imprese italiane è sempre stato di fondamentale importanza per UniCredit e continuerà a esserlo. L’abbiamo dimostrato con UniCredit per l’Italia, che nell’ultima delle tre edizioni consente alle aziende di migliorare il loro impatto sull’ambiente‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit e Head di UniCredit.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰