Settembre 2024 Banca Mediolanum, mese da record per il risparmio gestito

conto deposito mediolanum

Settembre del 2024 da record per il risparmio gestito per Banca Mediolanum, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. In quanto nel mese sono stati sfiorati i 600 milioni di euro. Così come, per i primi nove mesi del 2024, la raccolta totale di Banca Mediolanum, a 7,16 miliardi di euro, ha già superato i valori dell’intero anno 2023.

Settembre del 2024 Banca Mediolanum, è stato un mese da record per il risparmio gestito

Questo è quanto è emerso, infatti, dai risultati commerciali che, proprio per il mese di settembre del 2024, sono stati resi noti da Banca Mediolanum con un comunicato. Nel dettaglio, e riepilogando, la raccolta netta totale nel mese si è attestata a 334 milioni di euro, ed a 7,16 miliardi di euro da inizio anno come detto. Raccolta netta in risparmio gestito a 595 milioni di euro nel mese, ed a 5,44 miliardi di euro da inizio anno. Inoltre, i nuovi finanziamenti erogati, per il mese di settembre del 2024 da parte di Banca Mediolanum, si sono attestati a 283 milioni di euro, ed a 2,03 miliardi di euro da inizio anno. Mentre i premi delle polizze protezione si sono attestati a 16 milioni di euro portando a 143 milioni di euro il controvalore da inizio anno. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web societario mediolanum.it.

Ecco le dichiarazioni di Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum

I risultati commerciali di settembre confermano il trend decisamente positivo dell’ultimo periodo. Nonostante la stagionalità tipica del mese, abbiamo registrato un solido dato di raccolta in prodotti di risparmio gestito, con flussi per ben 595 milioni, che portano il totale da inizio anno a 5,44 miliardi di euro, oltre il 90% in più del 2023‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰