Progetto Rete, 10 milioni di euro di risorse per i giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere

Pubblicato il decreto per il Fondo Nuove Competenze, 730 milioni di euro di dotazione finanziaria

Per le imprese che sono interessate a ospitare giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere, nell’ambito del Progetto Rete, ci sono pronte risorse per complessivi 10 milioni di euro a copertura dei Voucher stage. Precisamente, presentando la domanda dal portale di Invitalia, per ogni stagista da formare l’impresa riceverà, al termine dello stage, un contributo sotto forma di voucher che è di 10.000 euro.

Progetto Rete, 10 milioni di euro di risorse per i giovani stagisti nelle sedi italiane ed estere

Il 7 ottobre scorso proprio Invitalia ha reso noto che la call per i Voucher stage è partita. Con la possibilità per le imprese richiedenti, tra l’altro, di co-finanziare lo stage. Avendo così più possibilità di vedersi assegnare il voucher. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web invitalia.it.

Ecco quali imprese possono presentare la domanda per ottenere il contributo che è rappresentato dai Voucher stage

Possono presentare la domanda, per stage di diplomati e laureati di età compresa tra i 18 e i 30 anni, presso le proprie sedi in Italia e negli altri paesi della UE, le imprese – società di diritto italiano, con codice fiscale e partita IVA italiani, con almeno 30 dipendenti. Precisa altresì Invitalia per gli stage per un periodo di 6 mesi, e fino a un massimo di 3 stagisti per richiedente. La dotazione finanziaria totale della misura, come sopra accennato, è pari a 10 milioni di euro. E di questi, inoltre, una riserva del 50% è destinata per i giovani per stage all’estero.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰