Brembo compra Öhlins Racing, è la più grande acquisizione nella storia della società

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

In data odierna, venerdì 11 ottobre del 2024, la società Brembo, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato un’acquisizione. Precisamente, a seguito di un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, Brembo acquisisce il 100% del capitale di Öhlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. Si legge altresì online in una nota che proprio in data odierna è apparsa sul portale web societario brembo.com. In più, quella relativa ad Öhlins Racing è l’acquisizione più grande nella storia della società.

Brembo compra Öhlins Racing, è la più grande acquisizione nella storia della società

In controvalore, infatti, l’acquisizione prevede una transazione per un importo che è pari a 405 milioni di dollari. Con l’operazione che, soggetta all’approvazione da parte delle autorità antitrust, si prevede venga perfezionata all’inizio del prossimo anno.

Ecco le dichiarazioni di Matteo Tiraboschi che è il Presidente Esecutivo di Brembo

Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand riconosciuto in tutto il mondo, con un business solido e una reputazione senza pari, sia in pista che su strada‘. Questo è quanto ha dichiarato Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo. Aggiungendo inoltre che ‘l’ingresso di Öhlins nel Gruppo è una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automotive. Con questa acquisizione, facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia per fornire soluzioni intelligenti e integrate ai clienti, sfruttando le sinergie tra le principali tecnologie per il corner del veicolo‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰