Titoli Eni, aumentato a 2 miliardi di euro il piano di riacquisto delle azioni proprie

Azioni Eni, aumentato a 2 miliardi di euro il piano di riacquisto delle azioni proprie

Via libera, da parte del Consiglio di Amministrazione della società, ai risultati consolidati di Eni del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2024. A darne notizia in data odierna, venerdì 25 ottobre del 2024, è stata proprio la società del settore energetico che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Azioni Eni, aumentato a 2 miliardi di euro il piano di riacquisto delle azioni proprie

E proprio oggi, al fine di aumentare la remunerazione a favore degli azionisti, Eni, tra l’altro, ha pure annunciato l’aumento, a 2 miliardi di euro, del piano di buyback. Così come Eni ha confermato l’ingresso di KKR nel capitale di Enilive con un investimento di €2,9 mld. In più, nel rilasciare i dati, Eni ha posto l’accento sul fatto che la resilienza dei risultati finanziari, nonostante un più debole contesto operativo, riflette la solidità del modello di business della società.

Ecco le dichiarazioni di Claudio Descalzi, AD di Eni

Nel Q3 abbiamo ancora una volta dimostrato la solidità del nostro modello di business grazie a un portafoglio di attività caratterizzate da crescenti vantaggi competitivi, alla rigorosa disciplina adottata nei costi e negli investimenti, e ai continui progressi nell’esecuzione della nostra strategia di crescita e di creazione di valore, conseguendo risultati migliori delle aspettative‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Claudio Descalzi, AD di Eni, nel commentare i risultati economici e finanziari della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, come detto, per il terzo trimestre del 2024 e per i primi nove mesi del corrente anno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰