I risultati consolidati del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo al 30 settembre del 2024

I risultati consolidati del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo al 30 settembre del 2024

Utile netto a 7.167 milioni di euro con un aumento del 17.1% anno su anno. Ed un risultato corrente lordo, sempre anno su anno, in aumento del 13,4%. Così come il risultato della gestione operativa è aumentato a due cifre con un +14,2%. Sono queste le principali evidenze per i risultati del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo al 30 settembre del 2024. Con i risultati che, in particolare, sono stati resi noti proprio in data odierna alla comunità finanziaria dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco i risultati consolidati del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo alla data del 30 settembre del 2024

In più, considerando le azioni gestionali messe in atto da Intesa Sanpaolo per il corrente trimestre, il quarto del 2024, il Gruppo bancario prevede per l’intero anno un utile netto oltre la soglia di 8,5 miliardi di euro. Mentre per il 2025 l’utile netto è previsto a circa 9 miliardi di euro. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web societario intesasanpaolo.com.

Per la remunerazione agli azionisti, il ritorno cash per i possessori dei titoli Intesa Sanpaolo resta significativo

Per quel che riguarda inoltre la remunerazione agli azionisti, il ritorno cash per i soci è significativo. Nei nove mesi, riporta altresì Intesa Sanpaolo, sono stati infatti maturati 5 miliardi di euro di dividendi, di cui 3 miliardi di euro in distribuzione a novembre a titolo di acconto. Ed a questo si aggiungono 1,7 miliardi di euro di acquisti di azioni proprie che sono stati completati nello scorso mese di ottobre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰