Fitch alza il rating emittente di UniCredit, ora è un gradino sopra il sovrano italiano

Rating di UniCredit confermati da Moody's dopo il lancio dell'offerta su Banco BPM

Per il colosso bancario europeo UniCredit arriva una promozione da parte dell’agenzia di rating Fitch che, nello specifico, ha alzato il rating emittente della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ad un gradino sopra il rating sovrano italiano. Ed ha pure migliorato l’outlook a positivo. Si legge altresì online in una nota che proprio in data odierna, giovedì 31 ottobre del 2024, è apparsa sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Fitch alza il rating emittente di UniCredit, ora si trova un gradino sopra il rating sovrano italiano

Nel dettaglio, portandolo a ‘BBB+’. l’agenzia di rating Fitch Ratings ha migliorato l’Issuer Default Rating (IDR) a lungo termine e il rating Senior Preferred di UniCredit Con l’outlook che inoltre, come sopra accennato, passa su UniCredit, sempre da parte dell’agenzia di rating Fitch Ratings, da stabile a positivo. E quindi, rispetto a quello sovrano italiano, il rating di UniCredit è ora un gradino al di sopra.

Ecco perché Fitch Ratings ha promosso il colosso bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari

La decisione di Fitch Ratings su UniCredit è stata spiegata con l’eccezionale posizione di forza del colosso bancario europeo rispetto ai competitor nazionali. E questo, nello specifico, in forza ad un’efficace diversificazione in economie con buoni risultati o in crescita. Ha altresì messo in evidenza UniCredit con un comunicato. E di conseguenza, sempre secondo l’agenzia di rating Fitch Ratings, la posizione di forza di UniCredit attenuerebbe le pressioni sul colosso bancario europeo anche nell’improbabile caso di un grave stress sovrano italiano.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰