Banche Piazza Affari, utile Credem cresce in doppia cifra nei primi nove mesi del 2024

Accordo tra Credito Emiliano e Worldline, partnership strategica nel merchant acquiring

Utile a 486 milioni di euro, con un aumento anno su anno pari al 10,7%. Impieghi in crescita sempre anno su anno a 34,7 miliardi di euro, ed oltre 134 mila nuovi clienti. Sono questi alcuni dei risultati che, da parte del Credem, banca che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sono stati ottenuti per i primi nove mesi del corrente anno.

Banche quotate a Piazza Affari, l’utile del Credem cresce in doppia cifra nei primi nove mesi del 2024

E questo, in particolare, dopo che in data odierna, martedì 5 novembre, il Consiglio di Amministrazione di Credem, presieduto da Lucio Igino Zanon di Valgiurata, ha approvato i risultati consolidati alla data del 30 settembre del 2024. Risultati che, nello specifico, non solo confermano l’efficacia del modello di business del Credem che è basato su una forte diversificazione delle fonti di ricavo, ma anche la capacità di generare valore e benessere sostenibili nel tempo per i clienti, per le persone, per gli azionisti e per la collettività. Si legge altresì in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario del Credem.

La solidità del Credem si posiziona ai vertici del sistema bancario in Italia ed in Europa

Per quel che riguarda inoltre i livelli di solidità del Credem, alla data del 30 settembre del 2024 gli indicatori, per la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si attestano ai vertici del sistema in Italia e in Europa a tutela di clienti e mercato. Precisamente con un Common Equity Tier 1 Ratio a livello di Gruppo bancario al 17,2%, ed un Common Equity Tier 1 Ratio di Vigilanza al 15,8% rispetto al 7,6% minimo che è stato assegnato dalla Banca Centrale Europea (BCE).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰