Azioni Unieuro, il CdA approva i risultati del primo semestre dell’esercizio 2025

Azioni Unieuro, il CdA approva i risultati del primo semestre dell'esercizio 2025

Via libera da parte del Consiglio di Amministrazione di Unieuro, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ai risultati economici e finanziari relativi al primo semestre dell’esercizio del 2025. Con il periodo che, in particolare, si chiude per la società con una redditività operativa che è triplicata rispetto ai primi sei mesi dell’esercizio di bilancio precedente.

Azioni Unieuro, il CdA approva i risultati del primo semestre dell’esercizio del 2025

Questa crescita, in particolare, è dovuta anche al contributo della neo-acquisita Covercare, in un mercato di riferimento che, inoltre, segna il ritorno alla crescita nei mesi di luglio e agosto. Ha altresì messo in evidenza Unieuro con una nota che è stata diramata proprio in data odierna, giovedì 14 novembre del 2024.

Vola l’EBIT Adjusted di Unieuro nel primo semestre dell’esercizio del 2025

In particolare, nel semestre che si è chiuso lo scorso 31 agosto del 2024, Unieuro ha riportato ricavi a 1.149 milioni di euro, con una contrazione del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Mentre l’EBIT Adjusted, come sopra accennato, balza anno su anno da 4,6 milioni di euro del primo semestre del precedente esercizio ai 15,5 milioni di euro del primo semestre dell’esercizio del 2025.

In più, per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Unieuro, per quel che riguarda l’esercizio di bilancio del 2025, ha confermato la nuova previsione di EBIT Adjusted superiore alla soglia dei 40 milioni di euro. Infine, Unieuro afferma di essere pronta ad affrontare con fiducia l’imminente stagione di picco, e per questo conferma la previsione di ricavi in linea con l’esercizio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰