Terna in Brasile perfeziona il terzo closing, ceduti circa 150 km di linee elettriche

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Terna, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna, lunedì 18 novembre del 2024, d’aver perfezionato in Brasile il terzo closing legato ed in esecuzione all’accordo che è stato firmato in data 29 aprile del 2022. Si tratta, nello specifico, della cessione di circa 150 km di linee elettriche.

Terna in Brasile perfeziona il terzo closing, ceduti circa 150 km di linee elettriche al gruppo globale di investimenti CDPQ

Con l’operazione che, a seguito dell’avveramento delle condizioni che erano previste dall’accordo stesso, è stata perfezionata da Terna Plus S.r.l., società del Gruppo Terna, con CDPQ, gruppo globale di investimenti. Nello specifico, Terna cede a CDPQ, per un valore di circa 79 milioni di euro, la società “SPE Transmissora de Energia Linha Verde I S.A.”. Per quella che è un’operazione che è perfettamente in linea con gli obiettivi che sono stati annunciati da Terna nel Piano Industriale 2024-2028. Si legge altresì proprio in data odierna nella nota che è apparsa online sul portale web societario terna.it.

Per il perfezionamento dell’operazione, che rappresenta un ulteriore passo di Terna nella strategia di valorizzazione delle attività detenute in Sud America, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in qualità di advisor finanziario, si è avvalsa di Santander Corporate & Investment Banking. Con Terna che, inoltre, per l’operazione è stata rappresentata dallo studio legale internazionale DLA Piper in qualità di advisor legale. Con Pinheiro Neto Advogados, a sua volta, che è stato l’advisor legale, invece, di CDPQ.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰