Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, ecco i finanziamenti per sostenere l’imprenditoria femminile

Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, ecco i finanziamenti per sostenere l’imprenditoria femminile

Per la misura che è denominata “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, e che è stata rifinanziata attraverso la Legge Made in Italy (n. 206/2023), ci sono ancora fondi a disposizione. Precisamente ci sono fondi per complessivi 15 milioni di euro al fine di sostenere l’imprenditoria femminile. E questo, in particolare, in accordo con quanto nella giornata di ieri, venerdì 22 novembre del 2024, ha reso noto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con un comunicato.

Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, ecco i finanziamenti per sostenere l’imprenditoria femminile

Nel dettaglio, grazie a questa dotazione finanziaria, al fine come detto di sostenere l’imprenditoria femminile, possono essere concesse agevolazioni non solo sotto forma di finanziamento agevolato, ma anche come contributo a fondo perduto. Si legge altresì online sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Ecco quali attività imprenditoriali femminili possono accedere alle risorse della misura Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero

Per l’accesso alle risorse, presentando la domanda attraverso Invitalia, che gestisce la misura proprio per conto del MIMIT, le attività imprenditoriali in rosa devono riguardare la produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli; oppure la fornitura di servizi alle imprese e alle persone, compresi quelli afferenti all’innovazione sociale; oppure ancora il commercio di beni e servizi. Riferisce e precisa altresì il Ministero delle Imprese del Made in Italy. Inoltre, il contributo a fondo perduto concesso non può superare il 90% della spesa ammissibile, mentre il finanziamento agevolato a tasso zero può avere una durata massima pari a 10 anni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰