Rating di UniCredit confermati da Moody’s dopo il lancio dell’offerta su Banco BPM

Rating di UniCredit confermati da Moody's dopo il lancio dell'offerta su Banco BPM

Dopo il lancio dell’offerta su Banco BPM, i rating di UniCredit, il colosso bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari, sono stati confermati da parte dell’Agenzia di rating Moody’s. Precisamente l’agenzia di rating Moody’s ha confermato i rating del debito Senior Preferred (non garantito) e dei depositi a lungo termine di UniCredit SpA a Baa1, con outlook stabile. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre del 2024, è apparsa sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Rating di UniCredit confermati da Moody’s dopo il lancio dell’offerta su Banco BPM

Secondo l’agenzia di rating Moody’s, infatti, se l’acquisizione del Banco BPM dovesse essere finalizzata, il merito di credito di UniCredit rimarrebbe sostanzialmente stabile. Ed il tutto nel ricordare che, dopo il lancio dell’offerta, il Banco BPM, oltre a far presente che l’offerta stessa non è stata concordata, ha posto l’accento sul fatto che l’offerta stessa risulta essere non solo insolita, ma anche tale da non riflettere la redditività della banca.

Convocata per il 10 aprile del 2025 l’Assemblea in sessione straordinaria di UniCredit

Intanto, proprio in merito all’offerta pubblica di scambio volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Banco BPM S.p.A., l’Assemblea in sessione straordinaria di UniCredit S.p.A. è stata convocata per le ore 10 del 10 aprile del 2025. Con all’ordine del giorno l’emissione di un numero massimo di n. 266.000.000 azioni ordinarie proprio a servizio dell’offerta che è lanciata sulla totalità delle azioni del Banco BPM.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰