Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT, ed incassa un corrispettivo dalla cessione che è pari a 250 milioni di euro. A darne notizia in data odierna, venerdì 29 novembre del 2024, è stato proprio il Gruppo TIM con un comunicato.

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta detenuta in INWIT – Infrastrutture Wireless Italiane

Precisamente il Gruppo TIM e Ardian, attraverso Impulse I, che è un consorzio di investitori istituzionali che è guidato da Ardian, hanno perfezionato l’accordo che prevede la cessione della partecipazione residua del 10%, detenuta da TIM, nel capitale sociale della holding Daphne 3 S.p.A. che a sua volta detiene il 30,8% del capitale sociale di Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT). Così come si legge online nel comunicato che è apparso in data odierna, venerdì 29 novembre del 2024, sul portale web societario gruppotim.it.

L’operazione di vendita da parte del Gruppo TIM di Telecom Italia fa seguito al signing comunicato al mercato lo scorso 13 agosto del 2024

Il completamento dell’operazione, che avviene nel rispetto delle normative in materia di Antitrust ed anche di Golden Power, fa inoltre seguito al signing che era stato già comunicato al mercato ed alla comunità finanziaria lo scorso 13 agosto del 2024. Per quella che, entrando nel dettaglio, è un’operazione che assegna alle azioni INWIT una valutazione di 10,43 euro. Per un incasso a favore di TIM, tenendo conto dell’indebitamento netto esistente a livello di Daphne 3, che è pari come detto a 250 milioni di euro circa.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰