Interesse strategico nazionale per l’investimento da 1,2 miliardi di euro di Amazon Web Services

comprare azioni amazon

Per il nostro Paese l’investimento da 1,2 miliardi di euro, da parte di Amazon Web Services, è di interesse strategico. A stabilirlo, in particolare, è stato il Consiglio dei Ministri del Governo italiano attraverso l’approvazione di un’apposita delibera. Con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) che al riguardo ha fatto presente che l’investimento iniziale da 1,2 miliardi di euro che è stato presentato da Amazon Web Services (AWS) è stato pianificato per stabilire e per espandere l’infrastruttura ed i servizi cloud in Italia.

Interesse strategico nazionale per l’investimento da 1,2 miliardi di euro di Amazon Web Services

Nello specifico, il Governo italiano, nell’approvare la delibera, si è avvalso dell’applicazione dell’art. 13 del d.l. 104/2023 attraverso il quale si considera di preminente interesse nazionale un programma di investimento estero in Italia di importo non inferiore a un miliardo di euro. Si tratta della seconda volta che si applica questa norma.

Dopo Silicon Box, con Amazon Web Services si applica per la seconda volta l’art. 13 del d.l. 104/2023 su proposta formulata dal MIMIT

Si tratta della seconda volta che si applica questa norma. In quanto la prima volta, sempre per il settore delle infrastrutture cloud, strategiche nel supportare l’evoluzione digitale e la crescita economica dell’Italia, la norma è stata applicata per il programma di investimento della società Silicon Box. Ha altresi ricordato e riportato online il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con una nota. L’Esecutivo guidato dal premier Giorgia Meloni ha approvato di interesse strategico nazionale l’investimento da 1,2 miliardi di euro di Amazon Web proprio su proposta che è stata formulata dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰