Torna di moda in Italia il lavoro nei campi: il futuro sarà agricolo, rapporto Coldiretti-Censis

Agricoltura ed Economia

Contrariamente a quella che è stata l’opinione comune degli anni scorsi, nel nostro Paese torna davvero di moda il lavoro nei campi. E questo perché per il 64% degli italiani il futuro è agricolo. Questo è quanto emerge, infatti, da un rapporto Coldiretti-Censis che è stato presentato in occasione della giornata conclusiva del Forum dell’Agricoltura e dell’Alimentazione che si è tenuto a Villa Miani a Roma.

Torna di moda in Italia il lavoro nei campi: il futuro sarà agricolo, ecco il rapporto di Coldiretti-Censis

Dal rapporto di Coldiretti-Censis, tra l’altro, emerge che i più accesi sostenitori delle campagne sono coloro che vivono nelle grandi città oltre i 500mila abitanti. Il che significa che in Italia l’agricoltura incarna più il futuro che il passato. Così come è stato riportato e messo in evidenza in una nota che è apparsa online sul portale web coldiretti.it.

Ben l’89% degli italiani nutre fiducia negli agricoltori secondo i dati che sono emersi dal rapporto di Coldiretti-Censis

In più, pari al 75%, è ancor più elevata la percentuale di adulti e di anziani che sarebbe contenta se i propri figli o i propri nipoti, a livello lavorativo, scegliessero la vita nei campi. E questo anche perché, non a caso, dal rapporto Coldiretti-Censis emerge che addirittura l’89% degli italiani nutre fiducia negli agricoltori. Così come l’83% degli italiani ritiene che l’agricoltura italiana rappresenta e difende valori molto attuali e positivi come la sostenibilità, la qualità e la tutela e promozione della buona salute. Si legge altresì nella nota dell’organizzazione dei coltivatori diretti.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰