MutuiOnline compra il 100% del comparatore SOS Tariffe dai soci fondatori

I tassi di interesse di mercato aggiornati, dai BTP ai mutui passando per i BOT

Il Gruppo MutuiOnline S.p.A., che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto di aver acquisto il 100% di SOS Tariffe S.r.l., la società dell’omonimo comparatore di servizi di telecomunicazioni, Tv ed energia. L’acquisizione, in particolare, è avvenuta rilevando interamente le quote possedute dal socio di minoranza Noosalab S.r.l. e dai tre soci fondatori, ovverosia Alberto Mazzetti, Giuliano Messina ed Umberto Lentini.

SOS Tariffe acquisito da MutuiOnline per 28,7 milioni di euro

Il prezzo pattuito per l’acquisizione è pari a complessivi 28,7 milioni di euro più una componente aggiuntiva, fino ad un massimo di 0,8 milioni di euro, da corrispondere all’avverarsi di determinati eventi. Sull’operazione di acquisizione il Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha precisato con una nota che il finanziamento dell’operazione sarà coperto tramite le proprie disponibilità liquide e/o utilizzando delle linee di credito che sono già disponibili.

La transizione all’interno del Gruppo MutuiOnline di SOS Tariffe sarà affidata ai tre soci fondatori

Dopo il closing dell’operazione, e per i successivi 12 mesi, la transizione all’interno del Gruppo MutuiOnline di SOS Tariffe sarà guidata dai Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, ovverosia dai tre soci fondatori che, quindi, continueranno ad operare a beneficio della società ceduta.

Le dichiarazioni del presidente del Gruppo MutuiOnline

Siamo fieri dell’acquisizione di SOS Tariffe, che rappresenta il brand di riferimento nel proprio settore ed è fortemente complementare rispetto alle nostre attività di comparazione e intermediazione‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente del Gruppo MutuiOnline S.p.A. Marco Pescarmona.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰