Piazza Affari, ecco la nuova struttura organizzativa di Saipem

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Sotto la presidenza di Silvia Merlo, il Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem si è riunito in data odierna, venerdì 4 febbraio del 2022. Ed ha varato per l’azienda di infrastrutture e di servizi per l’energia la nuova struttura organizzativa.

Perché Saipem ha varato una nuova struttura organizzativa

La nuova struttura organizzativa di Saipem, in particolare, è stata varata per migliorare la capacità esecutiva dei progetti. E pure per andare a completare la revisione strategica. Quella che è in corso e che, in particolare, ha come fine quello di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo Saipem.

Alessandro Puliti Direttore Generale di Saipem dal 7 febbraio del 2022

Con la nuova struttura organizzativa, inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Saipem, dopo essersi relazionato con il Comitato Remunerazione e Nomine e con il Comitato Parti Correlate, ha altresì deliberato per la nomina di Alessandro Puliti a Direttore Generale di Saipem. Attualmente Direttore Generale Natural Resources di ENI S.p.A., Alessandro Puliti assumerà la carica con decorrenza 7 febbraio del 2022.

Nell’ambito della nuova struttura organizzativa, non a caso, Saipem ha costituito una nuova direzione generale con ampie deleghe operative e gestionali in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet aziendale saipem.com.

Al team di management di Saipem si unisce pure Paolo Calcagnini

A diretto riporto del nuovo Direttore Generale, inoltre, Paolo Calcagnini si unisce al team di management della società. In particolare, Paolo Calcagnini è attualmente Vice Direttore Generale e Chief Business Officer di CDP S.p.A.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰