Azioni Stellantis, ecco i risultati record H1 2022 della multinazionale produttrice di autoveicoli

Stellantis conferma, il CEO Carlos Tavares lascerà l'incarico al termine del suo mandato

Il colosso automobilistico Stellantis ha archiviato il primo semestre del 2022 con risultati record. A darne notizia con un comunicato, in data giovedì 28 luglio del 2022, è stata proprio la multinazionale produttrice di autoveicoli che è quotata in Borsa a Piazza Affari ed a Wall Street.

Ecco i risultati record H1 2022 di Stellantis, dai ricavi all’utile netto

In particolare, Stellantis, per l’H1 2022, ha alzato il velo su ricavi che, a 88 miliardi di euro, sono balzati del 17% rispetto al primo semestre del 2022 pro-forma. E questo grazie ai forti prezzi netti, al mix di veicoli ed agli effetti positivi dei cambi di conversione. Proprio in accordo con quanto è stato messo in risalto da Stellantis nel comunicato.

L’utile operativo rettificato, a 12,4 miliardi di euro, inoltre, segna anno su anno un balzo del 44%. Così come l’utile netto, a 8 miliardi di euro, rispetto al primo semestre del 2021 segna un +34%. In più, Stellantis archivia il primo semestre del corrente anno con un flusso di cassa industriale netto in forte aumento, e con una forte liquidità industriale disponibile a ben 59,7 miliardi di euro.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares

Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti i dipendenti di Stellantis per l’impegno profuso e il contributo dato a questi risultati‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Stellantis Carlos Tavares nel commentare i dati H1 2022. Aggiungendo, tra l’altro, che ‘in un contesto globale complesso proseguiamo sulla strada del piano ‘Dare Forward’, ottenendo prestazioni fuori dal comune e attuando la nostra ambiziosa strategia di elettrificazione‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰