Nel noleggio a lungo termine BPER e UnipolSai siglano una partnership strategica

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Nel settore del noleggio a lungo termine, l’Istituto di credito BPER Banca e UnipolSai Assicurazioni, che sono entrambe quotate in Borsa a Piazza Affari, hanno siglato una partnership strategico commerciale.

A darne notizia in data odierna, venerdì 31 marzo del 2024, è stata proprio BPER Banca con una nota, mettendo in evidenza come, in base agli accordi sottoscritti, la partnership strategica si realizzerà attraverso la fusione per incorporazione di Società Italiana Flotte Aziendali S.p.A., interamente controllata da BPER Banca, in UnipolRental S.p.A. che è invece una società controllata da UnipolSai. Così come si legge in un comunicato che è stato pubblicato online sul portale web societario istituzionale.bper.it.

Nel noleggio a lungo termine l’istituto di credito BPER Banca e UnipolSai siglano una partnership strategica

All’avverarsi delle condizioni sospensive, riferisce altresì BPER Banca, la decorrenza della fusione è prevista dall’inizio del secondo semestre del corrente anno. Con BPER Banca che, al perfezionamento dell’operazione, deterrà in UnipolRental una partecipazione che è pari al 19,987% del capitale sociale. Con la contestuale sottoscrizione di un accordo commerciale di lungo periodo nel noleggio a lungo termine.

Operazione di fusione che è stata già approvata dal Consiglio di Amministrazione di BPER con il via libera del Comitato Parti Correlate

Previo tempestivo coinvolgimento del Comitato Parti Correlate, l’operazione di fusione è stata già approvata dal Consiglio di Amministrazione di BPER Banca. Con il documento informativo sull’operazione che è già stato pubblicato online sul sito Internet sopra indicato. Ovverosia su istituzionale.bper.it nell’apposita Sezione Governance – Operazioni con parti correlate.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰