Prezzi gas mercato tutelato, tariffe in calo a due cifre per i consumi di marzo 2024

Nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas a partire dal 1° gennaio del 2025

Prosegue, per le utenze energetiche nel mercato tutelato, la discesa dei prezzi non solo per la luce, ma anche per il gas. Nella giornata di ieri, martedì 4 aprile del 2024, l’ARERA ha infatti comunicato l’aggiornamento tariffario posticipato per i consumi di gas relativi al mese di marzo del 2024.

Prezzi del gas nel mercato tutelato, tariffe in calo a due cifre per i consumi di marzo 2024

Con le tariffe che, in particolare, scendono del 13,4%. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale arera.it. Ovverosia sul sito Internet istituzionale dell”Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Continua per la materia prima gas il calo dei prezzi all’ingrosso

Il calo dei prezzi per il mese scorso, inoltre, si aggiunge per le tariffe gas al -34,2% di gennaio ed al -13% di febbraio 2024. Ragion per cui, per il primo trimestre del 2024, il ribasso dei prezzi del gas per le utenze domestiche nel mercato tutelato è stato rilevante. Con il calo delle tariffe che, per il mese di marzo del 2024, è stato spiegato dall’Autorità con la prosecuzione del calo dei prezzi all’ingrosso per la materia prima.

Con i ribassi dei prezzi di marzo, inoltre, su base annua i rincari si sono sostanzialmente azzerati. In quanto per l’anno scorrevole aprile 2022 – marzo 2024 la spesa gas per le famiglie tipo cresce di solo lo 0,7% rispetto ai dodici mesi equivalenti dell’anno precedente. Ovverosia dal mese di aprile del 2021 al mese di marzo del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰