Bonus Musica 2022, come presentare la domanda per il tax credit e i termini di scadenza

Al via la presentazione delle domande per il Bonus musica per le imprese, ecco come fare

C’è tempo fino al prossimo 14 luglio del 2024 per presentare le istanze relative al Bonus Musica 2022. A darne notizia nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio del 2024, è stata l’Agenzia delle Entrate attraverso il Quotidiano telematico FiscoOggi.it.

Bonus Musica 2022, come presentare la domanda per il tax credit e i termini di scadenza

Al riguardo, sul sito Internet della direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura, è stato pubblicato l’apposito avviso. Con l’istanza che, in particolare, si presenta utilizzando l’apposita modulistica che è disponibile online all’interno della piattaforma Dgcol al link doc.cultura.gov.it. Dalla stessa piattaforma, inoltre, è disponibile pure il manuale per la compilazione delle domande.

Precisamente, per l’invio telematico dell’istanza occorre disporre non solo di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), ma anche di un dispositivo per l’apposizione della firma digitale rilasciato da uno dei Certificatori autorizzati.

Necessaria per l’accesso al tax credit pure la consegna dell’opera, ecco come fare

Riporta altresì FiscoOggi.it nel precisare anche che, parallelamente all’istanza, i richiedenti il tax credit musica per le spese sostenute nel 2022 devono pure consegnare il supporto fisico dell’opera alla direzione generale Cinema e Audiovisivo. A mano oppure tramite raccomandata A/R.

Bonus Musica 2022 al 20% del costo sostenuto per le registrazioni fonografiche o videografiche

Nel dettaglio. il tax credit musica prevede il riconoscimento di un bonus che è pari al 30% dei costi sostenuti nel 2022. Precisamente, per le attività di sviluppo, di produzione, di digitalizzazione e di promozione di registrazioni fonografiche o videografiche musicali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰