Pagamenti B2B, alleanza tra UniCredit e Trustpair sulla soluzione antifrode IBAN Check

Partnership strategiche, nasce in Italia il secondo player nazionale nel settore monetica

Nel settore dei pagamenti B2B in data odierna, mercoledì 12 luglio del 2024, il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato d’aver siglato una partnership con Trustpair. Che è la piattaforma leader nella prevenzione delle frodi nei pagamenti B2B.

Pagamenti B2B, alleanza tra UniCredit e Trustpair sulla soluzione antifrode IBAN Check

L’accordo, in particolare, si fonda sull’uso, proprio sulla piattaforma Trustpair, di IBAN Check che è una soluzione di UniCredit, in ambiente Open Banking, che è stata sviluppata in collaborazione con il consorzio CBI (Consorzio Bancario Italiano). Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario unicreditgroup.eu.

In pratica, in forza a questa alleanza, i clienti di Trustpair ora, per le loro disposizioni di pagamento, potranno far leva proprio sulla soluzione IBAN Check che è antifrode. In quanto permette la verifica, rigorosamente in tempo reale, della corretta associazione tra l’IBAN ed il Codice Fiscale/P.IVA dei beneficiari italiani.

Con IBAN Check che, ha altresì messo in risalto UniCredit, è uno dei primi di un ecosistema di servizi a valore aggiunto che sono basati sulla tecnologia API, e che il colosso bancario europeo ha sviluppato nell’ambito della sua strategia di digitalizzazione del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari.

Ecco le dichiarazioni di Baptiste Collot che è il CEO di Trustpair

Siamo felici di avviare questa partnership con UniCredit, una banca leader a livello paneuropeo, il cui impareggiabile radicamento in Italia fornirà una copertura geografica strategica per molti dei nostri clienti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Baptiste Collot che è il CEO di Trustpair.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰