Finanziamenti alle PMI, UniCredit annuncia il lancio di Tranched Cover Italia

Rating di UniCredit confermati da Moody's dopo il lancio dell'offerta su Banco BPM

A sostegno delle Piccole e Medie Imprese (PMI), il colosso bancario europeo UniCredit in data odierna, lunedì 13 novembre del 2024, ha annunciato il lancio di nuovo portafoglio di finanziamenti.

Finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese (PMI), UniCredit annuncia il lancio di Tranched Cover Italia

Si tratta, nello specifico, del Tranched Cover Italia che è garantito dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese (PMI). Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, lunedì 13 novembre del 2024, è apparsa sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Nel dettaglio, al fine di supportare gli investimenti di PMI e di imprese Mid-cap in ricerca ed in innovazione, il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha stanziato con Tranched Cover Italia un plafond avente un controvalore che è pari a 200 milioni di euro.

Ecco come sarà possibile accedere al plafond di UniCredit per le Piccole e Medie Imprese

Al plafond di UniCredit si potrà accedere con un credito fino a 4 milioni di euro per singola azienda. Con la durata dei finanziamenti che potrà arrivare fino a 5 anni con un periodo di preammortamento, pari ad un massimo di 18 mesi, durante il quale si andranno a pagare solo gli interessi.

In più, per l’accesso al credito attraverso il Fondo di Garanzia, UniCredit sottolinea altresì che saranno ammissibili anche operazioni per circolante e di rinegoziazione del debito, con erogazione di credito aggiuntivo in misura pari ad almeno il 10%. Si legge altresì online sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰