Si lavora in Italia anche a dicembre 2024, ecco le stime di Unioncamere sulle assunzioni

Lavorare da Freelancer all’Estero

Occupazione vivace in Italia anche nel corrente mese di dicembre del 2024. Visto che, in accordo con i dati di previsione che sono stati forniti da Unioncamere, le assunzioni sono attese, anno su anno, in crescita del 7%. Precisamente, a +23mila lavorativi rispetto un anno fa. Ed il tutto, per settore economico, con le aspettative che sono positive per il commercio e per il turismo. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web unioncamere.gov.it.

Si lavora in Italia anche a dicembre del 2024, ecco le stime di Unioncamere sulle assunzioni programmate dalle imprese

Nel dettaglio, in termini numerici le assunzioni che sono stimate e programmate per il mese di dicembre del 2024, a tempo indeterminato oppure a tempo determinato, con una durata superiore a 30 giorni, sono pari a 352mila.

Il turismo ed il commercio trainano le assunzioni sotto le festività del Natale del 2024 in accordo con un rapporto di Unioncamere

In più, per i tre mesi da dicembre del 2024 al mese di febbraio del 2024, le assunzioni programmate si attestano a quasi 1,3 milioni con un incremento anno su anno che è del 6,9%. Riferisce altresì Unioncamere nel sottolineare che, come sopra accennato, l’aumento delle assunzioni è trainato dai settori del commercio e del turismo anche con l’approssimarsi delle festività natalizie. Con queste previsioni e stime che, nello specifico, emergono dal Bollettino del Sistema informativo Excelsior che è realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal che è l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰