Ecco online il portale Your Europe, sportello unico digitale per le pratiche Ue di cittadini e imprese

Ecco a Catania il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti

Per accedere ai servizi transfrontalieri, sul web c’è il portale Your Europe che, nello specifico, è lo sportello unico digitale per le pratiche Ue. Ed in particolare per chi, cittadino europeo, si trasferisce in un altro Paese dell’Unione.

Ecco online il portale Your Europe, si tratta dello sportello unico digitale per le pratiche Ue di cittadini e imprese

Per esempio, grazie al portale web Your Europe il cittadino dell’Ue può presentare una dichiarazione dei redditi online. Così come può aprire una partita IVA, può immatricolare un’auto e può pure rinnovare un documento d’identità.

In più, tra gli altri servizi online che sono accessibili attraverso il portale Your Europe, c’è pure la richiesta di un certificato di nascita, la conoscenza delle aliquote per pagare le tasse ed il conseguente calcolo delle imposte da versare in accordo con quanto si legge online in un articolo che è apparso sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate aderisce al progetto Your Europe al fine di favorire la mobilità dei cittadini e delle imprese nell’Ue

Nel progetto legato proprio al portale Your Europe, in Italia aderisce pure l’Agenzia delle Entrate al fine di facilitare la mobilità dei cittadini e delle imprese in ambito Ue. Precisamente, attraverso il portale Your Europe, attualmente le procedure amministrative che sono attive, in altri Stati Ue, sono ben 21. Con Your Europe che, riferisce altresì FiscoOggi.it, è un progetto che è promosso dalla Commissione Europea nell’ambito della “Strategia per il mercato unico digitale” dell’Ue.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰