Fringe benefit, svelate per i costi chilometrici le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024

Mercato auto europeo settembre 2024, prosegue il calo delle immatricolazioni

In materia di fringe benefit, sono state rese note le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024. A darne notizia nella giornata di ieri, mercoledì 27 dicembre del 2023, è stata l’Agenzia delle Entrate. Ed in particolare il quotidiano telematico FiscoOggi.it nel precisare al riguardo che i prospetti con i costi chilometrici, al fine di calcolare il reddito che deriva dall’uso promiscuo di veicoli e di motocicli aziendali, sono stati già pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Precisamente, nella G.U. n. 298 di venerdì 22 dicembre del 2023.

Fringe benefit, ecco svelate per i costi chilometrici le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024

Le tabelle Aci, in particolare, sono ben undici e sono riferite ai seguenti mezzi di trasporto: gli autoveicoli a benzina in produzione, gli autoveicoli a gasolio in produzione, gli autoveicoli a benzina-gpl e benzina-metano in produzione, gli autoveicoli elettrici e ibridi plug-in in produzione, gli autoveicoli a benzina fuori produzione, gli autoveicoli a gasolio fuori produzione, gli autoveicoli a benzina-gpl e benzina-metano fuori produzione, gli autoveicoli ibrido-benzina e ibrido-gasolio fuori produzione, gli autoveicoli elettrici e ibridi plug-in fuori produzione, i motoveicoli e gli autocaravan. Si legge altresì online sul portale web FiscoOggi.it.

In più, il Fisco precisa che le tabelle Aci devono essere prese a riferimento pure quando occorre calcolare l’indennità che il datore di lavoro corrisponde al dipendente che ha utilizzato il mezzo proprio per una trasferta che è stata effettuata in un Comune diverso da quello in cui risiede. Riporta online anche in questo caso il portale web FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰