Carta Acquisti 2024 confermata per spese alimentari, sanitarie e per bollette di luce e gas

Carta Acquisti 2024 confermata per spese alimentari, sanitarie e per bollette di luce e gas

Pure per il 2024 in Italia è confermata la misura di sostegno alle famiglie che è rappresentata, nello specifico, dalla cosiddetta Carta Acquisti. Nota comunemente anche come Social Card, si tratta di un contributo di 80 euro che, erogato ogni due mesi, può essere speso per l’acquisto di generi alimentari. Ma anche per le spese sanitarie e per il pagamento delle bollette della luce e del gas.

Carta Acquisti per il 2024 confermata per le spese alimentari, sanitarie ed anche per le bollette di luce e gas

Al riguardo il MEF, ovverosia il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ricorda che sono disponibili online i moduli per presentare la domanda di accesso alla misura che è riservata, nello specifico, agli over 65 ed alle famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni.

Domanda Carta Acquisti per il 2024 non necessaria per chi già fruisce del contributo bimestrale

Utilizzando i moduli scaricabili dal sito Internet istituzionale del Ministero mef.gov.it, la domanda per la Carta Acquisti deve essere presentata presso gli uffici postali. Fermo restando che chi ha già ricevuto il beneficio prima del 2024, se in possesso ancora dei requisiti previsti, continuerà a vedersi accreditati gli 80 euro a bimestre. Senza che sia necessario andare di nuovo a presentare l’istanza.

Tutte le info utili sulla Social Card sono disponibili online dal sito Internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze

La domanda per l’accesso alla Carta Acquisti, anche per il 2024, riporta e ricorda altresì il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), è completamente gratuita. Così come, sempre sul portale istituzionale mef.gov.it, sono presenti sulla Carta Acquisti 2024 tutte le info utili.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰