Contratti di sviluppo semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024

STMicroelectronics Capital Markets Day, delineato il modello finanziario 2027-2028

Per quel che riguarda i contratti di sviluppo per il comparto dei semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024. A comunicarlo il 12 aprile del 2024, con una nota, è stato il MIMIT. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel precisare, in particolare, che i termini e le modalità per la presentazione delle istanze per i Contratti di sviluppo per i semiconduttori sono stati definiti con un decreto direttoriale.

Contratti di sviluppo per il comparto dei semiconduttori, il nuovo sportello aprirà il prossimo 30 aprile del 2024

Le domande da presentare, a partire dalla data del 30 aprile del 2024 come detto, sono quelle finalizzate all’accesso alle risorse del Fondo che è destinato a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico della catena di approvvigionamento dei semiconduttori. E questo proprio mediante lo strumento agevolativo che è rappresentato dai Contratti di sviluppo. SI legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

I contratti di sviluppo per i semiconduttori al fine di cogliere le opportunità offerte dal Chips Act

Con i contratti di sviluppo semiconduttori, e con il nuovo sportello che apre il prossimo 30 aprile del 2024, come detto, che rappresentano una misura a supporto dei progetti che sono in grado di introdurre in Europa le capacità di fabbricazione dei semiconduttori o la produzione di apparecchiature o componenti chiave per la filiera nazionale e continentale, cogliendo così le opportunità offerte dal Chips Act. Ha altresì messo in risalto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰