Ecco Invest in Italy, la nuova piattaforma per l’attrazione degli investimenti esteri

Azioni e Mercati Italiani 2022

Ecco Invest in Italy, la nuova piattaforma per l’attrazione degli investimenti esteri del MIMIT. Ovverosia da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. E questo, in particolare, al fine di accompagnare e di supportare gli investitori esteri in tutti gli adempimenti ed in tutte le pratiche utili alla realizzazione di investimenti produttivi in Italia. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Ministero mimit.gov.it.

Ecco Invest in Italy, la nuova piattaforma per l’attrazione degli investimenti esteri nel nostro Paese

Nel dettaglio, Invest in Italy, che è come detto la nuova piattaforma per l’attrazione degli investimenti esteri del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), permetterà, per esempio, di accompagnare i soggetti interessati ad investire nel nostro Paese dalla fase di negoziazione fino alla sua esecuzione, compresa l’eventuale domanda di incentivazione. Quindi, Invest in Italy renderà più semplice ai soggetti esteri puntare nel nostro Paese con gli investimenti. Per rendere l’Italia ancora più attrattiva per i capitali stranieri.

Ecco come funziona Invest in Italy, la nuova piattaforma per l’attrazione degli investimenti esteri

Precisamente, riporta altresì il MIMIT con una nota, la procedura per avviare le richieste di investimento in Italia prevede una prima fase di ingaggio, attraverso l’identificazione e la qualificazione dall’investimento. Dopodiché a seguire c’è la presa in carico da parte di un team negoziale e del relativo tutor. Con una forte semplificazione, quindi, di tutti gli adempimenti e di tutte le pratiche utili alla realizzazione di investimenti produttivi in Italia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰