Azioni Piazza Affari, Campari Group perfeziona l’acquisizione del cognac Courvoisier

Azioni Lottomatica Group, la società conferma la guidance per l'esercizio del 2024

Campari Group, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, martedì 30 aprile del 2024, ha reso noto d’aver perfezionato l’acquisizione del cognac Courvoisier. E questo è avvenuto, in particolare, attraverso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Beam Holdings France S.A.S. (rinominata Courvoisier Holding France S.A.S.). Una società che, a sua volta, detiene il 100% di Courvoisier S.A.S., proprietaria del marchio Courvoisier. Si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario camparigroup.com.

Azioni quotate a Piazza Affari, la società Campari Group perfeziona l’acquisizione del cognac Courvoisier

Nel dettaglio, da parte di Campari Group, il perfezionamento dell’operazione arriva a seguito di quanto è stato comunicato alla comunità finanziaria il 14 dicembre del 2023. Data in corrispondenza della quale la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari aveva reso noto che erano state avviate delle trattative esclusive con Beam Suntory Inc. (‘il Venditore’) al quale era stata concessa un’opzione di vendita.

Il perfezionamento dell’accordo fa seguito al comunicato di Campari Group del 14 dicembre del 2023

La firma dell’accordo è avvenuta il 26 febbraio 2024, a seguito della quale si è verificato il soddisfacimento delle condizioni sospensive che includevano la consultazione con le rappresentanze dei lavoratori francesi. Nonché il completamento di vari adempimenti previsti dalla normativa, incluso l’Antitrust. Si legge altresì nella nota di Campari Group. In più, la società fa presente che l’effetto del consolidamento di questa acquisizione si rifletterà nei risultati finanziari di Campari Group a partire dalla data di perfezionamento.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰