Bonus 2024 impianti di compostaggio, ecco la seconda annualità per il credito d’imposta

Parte la sessione 2024 per il Bonus produzione cinematografica, le info sul credito d'imposta

Un credito d’imposta che è pari al 70% degli importi rimasti a carico del contribuente, riconosciuto, anche per il 2024, nel limite massimo di un milione di euro. Sono queste le caratteristiche del Bonus impianti di compostaggio, un’agevolazione che è giunta alla sua seconda annualità in accordo con quanto si legge online in un articolo che è apparso sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus del 2024 per gli impianti di compostaggio, ecco la seconda annualità per il credito d’imposta

Le aziende interessate, ed in possesso dei requisiti per il Bonus impianti di compostaggio, potranno presentare l’istanza entro e non oltre la data del 31 maggio del 2024. La domanda, nello specifico, consiste nell’invio all’Agenzia delle Entrate dell’apposito modello per le spese che sono state sostenute nel 2023 per l’installazione e per la messa in funzione di impianti di compostaggio. Spese sostenute, in particolare, presso i centri agroalimentari presenti in Campania, in Molise, in Puglia, in Basilicata, in Calabria ed in Sicilia. Si legge altresì online sul portale web FiscoOggi.it.

Ecco perché il Bonus del 2024 per gli impianti di compostaggio è giunto alla seconda annualità

A condizione che la spesa sia documentata, come detto, il Bonus per gli impianti di compostaggio per quest’anno è alla sua seconda annualità. In quanto è stato introdotto con la legge di Bilancio del 2022 (articolo 1, commi da 831 a 834, legge n. 234/2021). E questo, nello specifico, al fine di riconoscere l’agevolazione sia per il 2023 (spese del 2022) sia per il 2024 (spese del 2023).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰