Per la Specializzazione Intelligente ecco lo sportello incentivi per i progetti di ricerca e sviluppo

Per la Specializzazione Intelligente ecco lo sportello incentivi per i progetti di ricerca e sviluppo

Invio delle domande dal 10 luglio, e la compilazione delle istanze a partire dal 25 giugno del 2024. Sono queste le date da cerchiare sul calendario per quel che riguarda gli incentivi che sono legati alla Specializzazione Intelligente.

Precisamente, per l’accesso agli incentivi dei progetti di ricerca e di sviluppo delle imprese del Mezzogiorno. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale mimit.gov.it. Ovverosia sul sito Internet del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Per la Specializzazione Intelligente ecco lo sportello incentivi per i progetti di ricerca e di sviluppo nel Mezzogiorno

Per i progetti di ricerca e di sviluppo sperimentale delle imprese che sono localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, in coerenza, come detto, con la “Strategia nazionale di Specializzazione intelligente”, i termini e le modalità di presentazione delle istanze sono stati definiti e fissati dal MIMIT. E questo, inoltre, in attuazione del decreto del 14 settembre del 2023 che è stato firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Risorse disponibili per i finanziamenti agevolati ed anche per l’erogazione di contributi diretti alla spesa

La misura, che è stata attivata nell’ambito del Fondo per la crescita sostenibile, poggia su risorse complessive che sono pari ad oltre 470 milioni di euro. Di questi, 145 milioni sono erogabili sotto forma di contributi diretti alla spesa; mentre 328 milioni di euro risultano essere destinati alla concessione di finanziamenti agevolati. Si legge altresì nella nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰