Generali, via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni
Per quel che riguarda la Generali Country Italia, da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione, è arrivato il via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni che, in particolare, avrà efficacia a partire dall’1 gennaio del 2025. E di conseguenza, tra l’altro, per effetto dell’operazione Alleanza Assicurazioni subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.
Generali, via libera da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni
Al fine di rispondere al meglio al mutato contesto macroeconomico, nell’ambito del complessivo progetto di razionalizzazione di Generali Country Italia, come detto, i Consigli di Amministrazione di Alleanza Assicurazioni e di Genertellife hanno approvato l’operazione, rispettivamente, in data 14 e 15 maggio del 2024. Così come la fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, in data 16 e 20 maggio del 2024, è stata approvata pure dai Consigli di Amministrazione della controllante diretta Generali Italia e della capogruppo Assicurazioni Generali. Precisa e riporta altresì il colosso assicurativo di Trieste nella nota.
L’efficacia dell’operazione di fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni attesa a partire dall’1 gennaio del 2025
L’efficacia della fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, come sopra accennato, è attesa a partire dall’1 gennaio del 2025. Con l’operazione che, inoltre, risulta essere subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni di vigilanza. Nonché all’espletamento dei connessi adempimenti di legge. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.
Notizie Rilevanti
Industria in crisi in Italia, a settembre 2024 quinto mese consecutivo in calo per il fatturato
Momento tutt'altro che roseo in Italia per l'industria. Visto che nello scorso mese di settembre…
Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione
Attualmente, a livello mondiale, le criptovalute valgono ben 3mila miliardi di dollari. Questo è quanto…
Rischio aumento della tassazione sulle auto aziendali, impatto negativo sulla transizione ecologica
Con un impatto negativo sulla transizione ecologica nel nostro Paese, c'è il serio rischio, con…
Torna di moda in Italia il lavoro nei campi: il futuro sarà agricolo, rapporto Coldiretti-Censis
Contrariamente a quella che è stata l'opinione comune degli anni scorsi, nel nostro Paese torna…
Inflazione 2024 in Italia cresce a novembre, i dati ISTAT sui prezzi al consumo
Per il corrente mese di novembre del 2024 in Italia si registra un aumento dei…
Interesse strategico nazionale per l’investimento da 1,2 miliardi di euro di Amazon Web Services
Per il nostro Paese l'investimento da 1,2 miliardi di euro, da parte di Amazon Web…