Ecco a Catania il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti

Ecco a Catania il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti

A Catania, per quel che riguarda la microelettronica, c’è un nuovo sito. Precisamente, il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti. Per quello che, nello specifico, è un maxi-progetto che sarà capace di creare, nel comparto, oltre 2.000 posti di lavoro in accordo con quanto è stato messo in risalto con una nota dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Ecco a Catania il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti

Nei giorni scorsi a visitare il nuovo sito sono stati il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue e Commissario Europeo per la Concorrenza ed il ministro delle Imprese e del Made in Italy. E questo, inoltre, in presenza di Jean-Marc Chery, che è il Ceo di STMicroelectronics, del sindaco di Catania e del rettore dell’Università di Catania. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Perché il nuovo impianto STMicroelectronics con ben 5 miliardi di investimenti è strategico per l’Europa

Il nuovo impianto della società STMicroelectronics spicca per essere il secondo più grande progetto mai approvato dalla Commissione Europea all’interno del pacchetto normativo sul settore. Un pacchetto normativo che, per quel che riguarda proprio la microelettronica, punta a raddoppiare la quota di mercato globale dell’UE nel settore dei semiconduttori entro il 2030. Per passare, nello specifico, dal 10 ad almeno il 20%. Ha altresì messo in risalto con una nota il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il focus produttivo, per il sito di Catania, prevede la realizzazione in grandi volumi di carburo di silicio per dispositivi e moduli di potenza, nonché per attività di test e di packaging.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰