Estate del 2024 con forti tensioni sui prezzi, rincarano gli alberghi ed i pacchetti vacanza

Estate del 2024 con forti tensioni sui prezzi, rincarano gli alberghi ed i pacchetti vacanza

L’estate del 2024 in Italia sarà decisamente più cara per i turisti. Visto che, da un’indagine di Assoutenti, emergono forti rincari sia per gli alberghi, con un +7,8%, sia per i pacchetti vacanza addirittura con un +20,4% rispetto all’estate dello scorso anno.

Estate del 2024 con forti tensioni sui prezzi, rincarano gli alberghi ed i pacchetti vacanza

L’associazione degli utenti, infatti, segnala per l’ormai imminente stagione estiva forti tensioni sui prezzi di strutture ricettive e ristorazione. Una vera e propria stangata sulle vacanze degli italiani. E, di conseguenza, Assoutenti ritiene necessario un intervento, da parte del Governo italiano, al fine di monitorare le tariffe nel comparto turistico.

Più cari per quest’estate pure i servizi di trasporto, dai treni passando per gli autobus e per i pullman

In base all’indagine di Assoutenti, inoltre, aumentano pure i prezzi di b&b, case vacanze e altre strutture ricettive con un +8,1%. E lo stesso dicasi per i servizi di trasporto. Precisamente, con un +8,1% per i biglietti dei treni, e con un +4% per prendere l’autobus ed il pullman. Si legge altresì online in una nota che è stata pubblicata sul portale web assoutenti.it.

Ecco le dichiarazioni del presidente di Assoutenti Gabriele Melluso

Mentre il tasso medio di inflazione si attesta allo 0,8%, rimanendo stabile su aprile, prezzi e tariffe dei servizi ricettivi e di ristorazione segnano la crescita più marcata, pari al +4,5% su base annua‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰