Ecco quando si terrà la Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Ecco quando si terrà la Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Alla Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria ci saranno davvero tante occasioni per parlare non solo di finanza, ma anche di assicurazioni e di previdenza. Questo è quanto, tra l’altro, ha reso noto con un comunicato il MIMIT. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ecco quando si terrà la Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Precisamente, la Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria si terrà, a partire dal giorno 1, nel mese di novembre del 2024. Per quello che è un evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin). Le candidature per partecipare all’evento potranno essere presentate a partire dal 2 settembre del 2024, e fino al 18 ottobre del 2024.

Candidature alla Settima Edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, ecco quello che c’è da sapere

Nello specifico, possono presentare le candidature le associazioni, le istituzioni, le imprese, le fondazioni, le pubbliche amministrazioni ed anche ogni altra organizzazione che voglia realizzare iniziative nel campo dell’educazione finanziaria. Ha altresì precisato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con una nota. Inoltre, le candidature si presentano online. Precisamente, andando a compilare via web il form che è presente sul sito Internet quellocheconta.gov.it.

Per quest’anno il Mese dell’Educazione Finanziaria è stato spostato a novembre

Il MIMIT precisa anche che, considerando che per quest’anno il mese dell’Educazione Finanziaria è stato spostato a novembre, saranno ammessi pure gli eventi che sono stati già programmati per il mese di ottobre del 2024. Eventi come la World Investor Week (WIW) 2024 che è stata promossa dalla International Organization of Securities Commissions (IOSCO).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰