Azioni Piazza Affari, nuove commesse per Saipem con due progetti offshore in Arabia Saudita

Azioni Borsa Piazza Affari, per Saipem un nuovo contratto offshore in Arabia Saudita

Per un valore totale di circa 500 milioni di dollari, la società Saipem, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si è aggiudicata nuove commesse. Precisamente, due progetti offshore in Arabia Saudita nell’ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco. Così come si legge online in una nota che in data odierna, lunedì 15 luglio del 2024, è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Azioni Piazza Affari, nuove commesse per Saipem con due progetti offshore in Arabia Saudita

Nel dettaglio, per quel che riguarda i due progetti acquisiti, uno prevede l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (EPCI) di una trunkline di greggio di circa 50 km con un diametro di 42” per il giacimento di Abu Safa. Mentre l’altro progetto riguarda i programmi di mantenimento della produzione dei giacimenti Berri e Manifa.. Riferisce, riporta e precisa altresì con una nota la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con Saipem che, in questo modo, va ulteriormente a consolidare, a livello geografico, il proprio posizionamento in Medio Oriente..

Per Saipem nel giorni scorsi pure un un accordo quadro con bp per attività offshore in Azerbaijan

In ordine di tempo, le nuove commesse per Saipem con due progetti offshore in Arabia Saudita fanno seguito, nei giorni scorsi, alla firma, da parte della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, di un accordo quadro con bp per attività offshore in Azerbaijan. Precisamente, un accordo quadro tra BP Exploration (Caspian Sea) Limited ed un consorzio che è composto da Saipem Contracting Netherlands B.V., BOS Shelf LLC e BOS Shelf International FZCO.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰