Per il gasdotto GreenStream Saipem si è aggiudicata un contratto per i servizi di intervento sottomarino

Nuova commessa per Saipem, contratto offshore da TotalEnergies in Suriname

Per il gasdotto GreenStream, la società Saipem si è aggiudicata un contratto per i servizi di intervento sottomarino. A darne notizia in data odierna, giovedì 18 luglio del 2024, è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale.

Per il gasdotto GreenStream, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari Saipem si è aggiudicata un contratto per i servizi di intervento sottomarino

Precisamente, attraverso il proprio centro di eccellenza per la robotica sottomarina Sonsub, Saipem si occuperà dei servizi integrati di ingegneria d’ispezione, manutenzione e gestione in caso di emergenza sul gasdotto GreenStream. E questo, in particolare, a conferma della leadership della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nella dimensione underwater.

A gestire le attività legate alla commessa che è stata acquisita da Saipem sarà Sonsub, centro di eccellenza

Inoltre, a gestire le attività legate alla commessa acquisita da Saipem sarà Sonsub che è il centro di eccellenza della società per la robotica, per le tecnologie e per i servizi subacquei. Mentre l’esecuzione delle attività avverrà in coordinamento con il Saipem Engineering Hub che è situato a Fano, in provincia di Pesaro.

Ecco le tratte previste per la sorveglianza e per i servizi di intervento sottomarino del gasdotto GreenStream

In più, da parte di Saipem, la sorveglianza e i servizi di intervento sottomarino del gasdotto GreenStream saranno lungo le tratte offshore e onshore presso i terminali di Mellitah, in Libia, e Gela, in Sicilia. Si legge altresì online sul portale web societario saipem.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰