Boom capitalizzazione criptovalute, si vola a 2 trilioni di dollari

Boom capitalizzazione criptovalute, si vola a 2 trilioni di dollari

Sul mercato delle criptovalute in data odierna, lunedì 12 aprile del 2021, il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia psicologica dei 60.000 contro il dollaro, mentre la criptomoneta Ethereum (ETH) è addirittura schizzata sopra i 2.100 contro il biglietto verde.

Prezzi delle criptomonete oggi, Ripple (XRP) sugli scudi

Tra le altre criptovalute più capitalizzate, inoltre, spicca Ripple (XRP) che in data odierna ha toccato un massimo a 1,42 dollari. E che in questi ultimi giorni è esplosa. Questo rally, in accordo con i dati in tempo reale che sono forniti dal sito Internet worldcoinindex.com, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è prossima alla soglia dei 2 trilioni di dollari.

Top ten delle criptovalute per capitalizzazione, dal primo e fino al decimo posto

Basti pensare che il Bitcoin (BTC) da solo attualmente capitalizza ben 1,12 trilioni di dollari, e poi a seguire c’è Ethereum (ETH) con 248 miliardi di dollari, e Binancecoin (BNC) terza criptomoneta al mondo con quasi $ 90 miliardi di capitalizzazione.

A seguire dal quarto al decimo posto, nella top ten delle criptomonete che sono più capitalizzate, ci sono nell’ordine Ripple (XRP), Tether (USDT) che però è uno stablecoin, Cardano (ADA), Polkadot (DOT), Uniswap (UNI), il Litecoin (LTC) e la criptovaluta Chainlink (LINK).

Fuori dalle prime 10 quattro criptovalute comunque sopra i 10 miliardi di dollari di capitalizzazione

Con una capitalizzazione di mercato che è superiore ai 10 miliardi di dollari, inoltre, ci sono attualmente, anche se fuori dalla top ten, pure le seguenti criptovalute: Stellarlumens (XLM), Bitcoincash (BCH), Filecoin (FIL) e Thetatoken (THETA).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰