Capitalizzazione del Bitcoin vola verso il trilione di dollari

bitcoin exchange criptovalute

Il Bitcoin (BTC) in queste ultime ore ha superato di slancio la soglia dei 50.000 contro il dollaro americano, ed ora è a caccia di un nuovo record, quello della capitalizzazione di mercato che, di questo passo, potrebbe presto prima toccare e poi superare il trilione di dollari.

Prezzi del Bitcoin (BTC) 17 febbraio, massimo storico oggi a $ 51.698

Nel dettaglio, l’oro digitale nelle ultime 24 ore ha toccato un nuovo massimo storico a $ 51.698 secondo i dati che sono forniti in tempo reale dal sito Internet worldcoinindex.com. Con una capitalizzazione di mercato che al momento per BTC si attesta a 954 miliardi di dollari.

Mentre la capitalizzazione complessiva di mercato, per tutte le valute digitali negoziate sugli exchange, si attesta attualmente sul filo di 1,5 trilioni di dollari. Per il Bitcoin il tasso di dominanza, che è attualmente posizionato al 65,30% in termini di capitalizzazione, è inoltre in lieve rialzo rispetto ai giorni scorsi.

Polkadot (DOT) scalza Ripple (XRP) ed è ora la terza criptomoneta al mondo

Dando uno sguardo alle altre criptomonete più capitalizzate, Ethereum (ETH) nelle ultime 24 ore ha toccato un massimo a 1.841 dollari con una capitalizzazione di mercato che si attesta poco al di sopra dei 200 miliardi di dollari.
Polkadot (DOT), intanto, è ora la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione con $ 29,50 miliardi. Scalzando così dal podio Ripple (XRP) la cui capitalizzazione di mercato si attesta attualmente a $ 25,20 miliardi. Quinta piazza per Cardano (ADA), con $ 22,5 miliardi, che è in grande ascesa.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰